Accesso Clienti UNICO

I MAGAZZINI UNICO: ESEMPI DI INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Il Sistema Informativo interno ai magazzini Unico è un esempio di alta innovazione. Grazie ad un team interno di Ingegneria dedicato, Unico garantisce la continuità di tutti i processi interni alle piattaforme.

Ciascun ordine, ad esempio, viene processato immediatamente, mentre un sistema di datawarehouse consente di monitorare le performance di ciascun magazzino in tempo reale, permettendo di tenere sotto controllo e di intervenire tempestivamente contro eventuali criticità. I magazzini Unico evadono fino a 12 ordini-cliente al minuto e gli operatori che allestiscono manualmente gli ordini, sono muniti di un terminale radiofrequenza “a braccio”, collegato al sistema informativo di magazzino, per certificare la correttezza dei prodotti prelevati.

Le piattaforme logistiche sono infatti tutte dotate di impianti automatici di distribuzione costituiti su un layout “standard” aziendale, elaborato dal team interno di Ingegneria, che si basa su tecnologie quali sistemi di accumulo e trasporto casse vuote, sistemi ad anello di convogliatori meccanici, stazioni di allestimento manuale, di allestimento frigorifera, di allestimento prodotti voluminosi e di allestimento prodotti alto valore, sistemi per la chiusura e reggiatura delle casse e zone partenza con smistatori e rampe.