Accesso Clienti UNICO

NETWORK DISTRIBUZIONE NAZIONALE
Oltre 20.000 consegne al giorno

Il nostro network distributivo, il nostro valore
UNICO dispone di una rete distributiva nazionale capillare ed efficiente, capace di svolgere oltre 20.000 consegne giornaliere con 530 trasportatori che operano, a partire dalle Piattaforme Logistiche, su tutto il territorio nazionale italiano.

La nostra Certificazione ISO OHSAS garantisce la piena rispondenza alle stringenti norme sul Trasporto a Temperatura Controllata. Competiamo senza mai derogare all’obiettivo di qualità e di rispetto delle Leggi.

Disponiamo di sistemi di monitoraggio attivo delle temperature durante tutte le fasi dal carico al trasporto.

Utilizziamo una applicazione per smartphone per la certificazione della presa in carico e della consegna da parte dei nostri partner.

Il nostro vettore “tipo” è un membro attivo di una squadra completamente orientata all’esigenza del Cliente



Aree coperte dal sevizio

Il servizio di UNICO è svolto attualmente per 7.600 clienti su 90 provincie e 20 Regioni con una copertura capillare e servizi di interconnessione giornaliera tra le Piattaforme Distributive per il trasporto di materiali urgenti in re-routing.

Le Piattaforme Distributive
Disponiamo di installazioni tecnologiche allo stato dell’arte nella Logistica Distributiva. Presso le nostre Piattaforme sono installati DISPENSER AUTOMATICI, CONVOGLIATORI e SISTEMI “GOODS TO MAN”, SORTER AUTOMATICI nelle AREE DI SMISTAMENTO oltre a sistemi per la coperchiatura e reggiatura delle casse plastiche.

Abbiamo avviato partnership con KNAPP, SIEMENS, UTIT e SCHAEFER PEEM, i principali attori del mercato della tecnologia.

Il nostro team centrale dei Servizi Industriali garantisce la continuità di esercizio degli impianti e il lavoro in condizioni di sicurezza per oltre 800 addetti operativi.

I processi di allestimento sono guidati dal Sistema Informativo attraverso TERMINALI IN RADIOFREQUENZA per la lettura ottica dei codici a barre e l’elaborazione delle informazioni disponibili a ciascun operatore.

Il sistema di gestione delle scadenze di magazzino è automatizzato e costantemente aggiornato.

Collaboriamo attivamente alla gestione del SERVIZIO DPC in tutte le regioni e gestiamo il supporto alle iniziative speciali (screening colon-retto).

Un Customer Service tagliato sulle esigenze del Cliente
Il Customer Service di UNICO è una realtà in cui gentilezza e accoglienza si coniugano con una professionalità senza eguali. Le nostre operatrici del Call Center Nazionale sono in grado di risolvere qualunque vostra esigenza di natura informativa e operativa. Ogni eventuale reclamo è codificato in un sistema integrato “CRM” del SW gestionale SAP e viene gestito entro un tempo limite estremamente ridotto. Il nostro obiettivo è la costante ricerca della soddisfazione del Cliente.

Presso la Sede Centrale di Lainate è attivo un Ufficio Informazioni in collegamento con le più importanti banche dati nazionali e internazionali. Specialisti del settore garantiscono consulenza sulle evoluzioni normative e supporto tecnico alla Farmacia.