Nel Dicembre 2000, con la costruzione della Piattaforma Logistica di Lainate (MI), è iniziato un lungo percorso di industrializzazione delle attività di logistica distributiva.
Percorso che poggiava su fondamenti “innovativi” per l’epoca e che oggi rendono sempre più unica la tecnologia di Unico:
- Processo operativo completamente integrato in Radio Frequenza
- Prima applicazione italiana in ambito farmaceutico dell’unità a braccio WS 1040
- Flussi di allestimento automatico/manuale paralleli
- Nuovi processi personalizzati di allestimento frigorifero
- Impianto completamente orientato al “vettore”
Il “Sistema Informativo Aziendale” è l’insieme delle informazioni rilevanti utilizzate in azienda, dell’ infrastruttura informatica (hardware, software, reti) necessaria per gestirle e delle persone che fanno uso di tali informazioni per lo svolgimento della propria attività.
A supporto dei processi direzionali, gestionali e operativi Unico si avvale della Direzione sistemi informativi organizzata in quattro divisioni con responsabilità ed obiettivi chiari e condivisi:Sviluppo applicativo
Sviluppa tutti i progetti su sistemi transazionali e verticali che UNICO realizza a supporto dei processi gestionali e operativi.
Business Intelligence
A supporto dei processi direzionali Unico dispone di un gruppo altamente qualificato dedicato allo sviluppo delle tecnologie legate alla Business Intelligence ed al DataWarehouse.
Help Desk
Fornisce supporto a tutte le unità operative dell’azienda al fine di garantire i livelli di servizio necessari.
Reti e TLC
Progettazione, realizzazione e continuità di funzionamento delle reti e delle telecomunicazioni, sono le principali attività facenti capo a questa divisione.
Sviluppa tutti i progetti su sistemi transazionali e verticali che UNICO realizza a supporto dei processi gestionali e operativi.
Business Intelligence
A supporto dei processi direzionali Unico dispone di un gruppo altamente qualificato dedicato allo sviluppo delle tecnologie legate alla Business Intelligence ed al DataWarehouse.
Help Desk
Fornisce supporto a tutte le unità operative dell’azienda al fine di garantire i livelli di servizio necessari.
Reti e TLC
Progettazione, realizzazione e continuità di funzionamento delle reti e delle telecomunicazioni, sono le principali attività facenti capo a questa divisione.
La collaborazione con partners altamente qualificati nel mercato ICT completa il profilo della nostra organizzazione.